Con un prestito a rate, lei riceve l'importo concordato versato sul suo conto e può disporne liberamente. Con una carta di credito puoi fare pagamenti senza contanti in un gran numero di paesi, fare acquisti in negozi e negozi online e ritirare contanti da migliaia di bancomat.
I vantaggi e gli svantaggi
Con un prestito a rate, lei riceve l'importo concordato versato sul suo conto e può disporne liberamente. Prima di concedere il prestito, viene verificata la sua affidabilità creditizia personale e le rate mensili del prestito e la durata sono adattate alle sue esigenze. Grazie alle rate mensili costanti e calcolabili con precisione, sai sempre come sta il tuo budget e le tue spese fisse rimangono prevedibili. In caso di difficoltà di rimborso, contattate immediatamente il vostro fornitore per trovare insieme delle soluzioni possibili e adatte.
Con una carta di credito puoi fare pagamenti senza contanti in moltissimi paesi, fare acquisti in negozi e negozi online e ritirare contanti da migliaia di bancomat. Inoltre, con una carta di credito si ha un intervallo di tempo senza interessi fino all'addebito sul conto. Le tariffe e le commissioni della carta variano in patria e all'estero, quindi vale la pena confrontare prima di fare domanda, dato che ogni fornitore (ad esempio Visa o Mastercard) ha i suoi prodotti per un uso appropriato. Inoltre, alcuni commercianti fanno pagare una tassa aggiuntiva se si vuole pagare con la carta di credito.
Se l'estratto conto della carta di credito non può essere saldato in tempo alla fine del mese, si accumulano gli interessi che spesso sono più alti che con un prestito a rate. Bisogna anche notare che l'addebito ritardato sul conto rende più difficile pianificare il proprio budget.
Chiedete consiglio su prodotti finanziari a uno specialista.
Salva l'articolo come PDF: Quali sono i vantaggi del credito e della carta di credito?.pdf