Dal 2004, l'azienda è uno dei maggiori fornitori di servizi finanziari in Svizzera e si concentra su soluzioni complete di finanziamento del credito per lavoratori autonomi e privati. La piattaforma di credito bestfinance.ch collabora con tutte le principali banche di credito e istituzioni finanziarie. Così, è facile per chi cerca un credito privato con un buon rating di credito decidere su un prestito bancario favorevole e adatto.
Chi c'è dietro bestfinance.ch?
Nel 2004, l'azienda è stata fondata in Argovia e attualmente è composta dal membro fondatore Dino Ferraro e Markus Weibel. Da allora, l'azienda si è sviluppata in uno dei principali portali di prestiti del paese. Sulla piattaforma di prestiti, gli interessati hanno la possibilità di confrontare le condizioni attuali dei vari prestiti a rate. Nella valutazione di numerose opinioni di clienti e test, bestfinance.ch ha sempre occupato uno dei primi posti.
Quali vantaggi offre questa azienda?
Alcuni consumatori hanno certamente avuto esperienze poco piacevoli con i prestiti in Svizzera. Il vantaggio principale di questo portale è che chi cerca credito riceve consigli indipendenti da esperti finanziari. Questo è l'unico modo per selezionare un possibile istituto bancario che finanzierà il progetto o piano del richiedente. Spesso, un valore di punteggio troppo basso si traduce in un rifiuto della domanda di credito, anche se non sono evidenti caratteristiche negative e il cliente sarebbe certamente in grado di effettuare correttamente i pagamenti delle rate. Questo è dovuto al fatto che il processo decisionale delle case bancarie è automatizzato e quindi poco trasparente. La situazione è diversa con un prestito personale tramite bestfinance.ch: qui gli interessati sono assistiti da esperti di prestiti per trovare la fonte di finanziamento ideale. Essenzialmente, i mutuatari beneficiano dei seguenti vantaggi:
- la richiesta è al 100% non vincolante e gratuita
- elaborazione semplice dei crediti e feedback veloce dei risultati
- confronto indipendente dei prestiti di diversi fornitori finanziari
- Bassi tassi d'interesse come risultato di accordi bancari esclusivi
- Alto tasso di approvazione grazie al controllo ottimizzato del credito
Ci sono esperienze di credito positive con bestfinance.ch?
In tutte le testimonianze, i mutuatari sottolineano in particolare la procedura trasparente per quanto riguarda la valutazione del credito. Inoltre, il servizio clienti competente è lodato, poiché molte domande possono essere chiarite rapidamente in una telefonata personale.
È possibile una rinegoziazione del prestito?
Naturalmente, i consumatori possono riscattare i loro prestiti a rate esistenti attraverso il portale di credito bestfinance.ch. Questa procedura è raccomandata se il nuovo prestito personale può segnare con componenti contrattuali più favorevoli come un termine più lungo o pagamenti di interessi più bassi. Chi decide per un riscatto di credito, deve trasmettere al consulente di credito di bestfinance.ch tutti i dati bancari così come i saldi di credito. Questo viene fatto con l'aiuto di un estratto conto finale, che viene rilasciato al cliente dalla banca precedente. L'importo del pagamento viene poi trasferito direttamente all'istituto finanziario. Non c'è nessuna deviazione attraverso il conto del richiedente.
Quali sono i periodi di credito?
Questo è un altro punto in cui i prestatori variano ampiamente. Alcuni limitano i termini del prestito a 60 mesi, mentre altri concedono 84 mesi. Una piccola parte delle case di denaro offre anche contratti con un periodo di 120 mesi. L'intenzione della lunga durata del contratto è che i prestiti personali possono essere rimborsati più facilmente con il reddito disponibile e le inadempienze di pagamento sono assenti. Poiché gli interessi aumentano anche con le scadenze più lunghe, bestfinance.ch raccomanda di rimborsare rapidamente i debiti.
Ci sono limiti alla quantità di credito che posso prendere?
Sono possibili prestiti da 3.000 a 250.000 franchi, anche se alcune istituzioni finanziarie concedono solo somme di denaro fino a un massimo di 80.000 franchi. Tuttavia, poiché questo portale finanziario ha molti anni di esperienza con i prestiti in Svizzera, i consumatori possono anche usarlo per trovare prestiti favorevoli che sono al di sopra dell'importo del prestito precedentemente menzionato.
Conclusione
Dal 2004, bestfinance.ch ha mediato prestiti a rate per un valore totale di oltre 40 milioni di franchi svizzeri. L'azienda rispettabile ha molti anni di esperienza nei settori della mediazione del credito e dell'elaborazione dei finanziamenti. Un altro vantaggio è che il portale di credito è un fornitore certificato e controllato, autorizzato a mediare prestiti in Svizzera.
Salva l'articolo come PDF: Quali esperienze di credito hanno i mutuatari con bestfinance.ch?.pdf