Posso ricevere un prestitio?

Alcune informazioni sui prestiti che lei prende sono raccolte da agenzie centrali d'informazione sul credito. Una società di servizi finanziari verificherà la sua affidabilità creditizia (capacità di prestito) e poi deciderà se le può essere concesso un nuovo prestito.

Controllo dell'affidabilità creditizia

Alcuni dati personali relativi ai cosiddetti prestiti al consumo che lei prende sono raccolti dall'ufficio centrale di informazioni sul credito in conformità con i requisiti legali. Registra i dati sulle transazioni di credito e leasing per scopi privati in conformità con la legge sul credito al consumo (KKG). In conformità con i requisiti legali, la società di servizi finanziari è obbligata a controllare la sua affidabilità creditizia e poi decidere se un prestito le può essere concesso.

Obbligo di segnalazione del creditore

I prestatori non sono solo obbligati a segnalare la concessione di credito al consumo all'agenzia di informazioni sul credito, ma anche, per esempio, se un cliente è in arretrato con i pagamenti.

Assicurati una buona reputazione

  • Stilate un budget che vi convenga. Tieni conto di tutte le spese, soprattutto di quelle fisse, ma anche di quelle variabili come le uscite, i regali, gli acquisti spontanei, ecc. Non date per scontato che stringerete la cinghia durante la durata del prestito senza ulteriori indugi.
  • Sii onesto con te stesso: Può davvero permettersi il consumo che vuole finanziare con il prestito?
  • Cercate anche di anticipare quali cambiamenti potrebbe subire il vostro budget durante la durata del prestito. Il suo lavoro è sicuro? È probabile che il nucleo familiare congiunto con il suo partner sopravviva alla durata del prestito o ci sono già gravi segni di crisi? Nascerà un bambino durante la durata del prestito?
  • Pagare almeno le rate minime concordate - rate più alte sono ovviamente sempre possibili.
  • Se la vostra situazione finanziaria cambia a vostro svantaggio e non potete più far fronte ai vostri obblighi, è meglio informare immediatamente i vostri creditori o contattare un servizio di consulenza sui debiti.

Per problemi finanziari: Contatta il centro di consulenza debiti

Se la vostra situazione finanziaria si deteriora, allora è meglio contattare direttamente un Consulenza sul debito

Ulteriori informazioni

Richiedi un credito

Salva l'articolo come PDF: Sono degno di credito?.pdf

Chiudere

Salve e benvenuto! 👋

Quale importo di finanziamento possiamo offrirle?

Ho bisogno di CHF

Calcolo degli interessi POPUP

questa sezione solo per il calcolo

CHF


Il costo totale per un credito di CHF .000.- con una durata di mesi, compreso tra il (% effettivo) Rata mensile del credito CHF e CHF (% effettivo) Rata mensile del credito CHF . In base alla solvibilità. La concessione del credito è vietata se causa l'eccessivo indebitamento (art. 3 LCSI).