Che sia per un nuovo lavoro o per la famiglia, un'auto è spesso importante o addirittura indispensabile. Se state cercando di comprare un'auto usata o nuova, il vostro concessionario probabilmente vi parlerà dei vantaggi del leasing. Tuttavia, noi la vediamo diversamente, ed è per questo che dovresti considerare il nostro prestito auto flessibile. Per essere sicuri che tu conosca tutti i fatti delle due alternative, abbiamo confrontato il leasing d'auto con il nostro prestito d'auto online. Decidete voi stessi quale finanziamento vi conviene.
Comprare o affittare
Se scegliete il leasing, l'auto non diventa di vostra proprietà. Rimane di proprietà della banca. Si acquista solo il diritto di utilizzare l'auto per un periodo di tempo fisso e un numero di chilometri concordato. Questo significa che non vi è permesso di vendere l'auto. Tuttavia, se si desidera farlo, il concessionario deve acconsentire alla vendita dell'auto. Dopo il suo accordo, riscatterà il veicolo a motore presso la banca. Al contrario, con un prestito auto, l'auto è tua fin dall'inizio, quindi puoi venderla in qualsiasi momento. Solo tu deciderai quando sarà il momento giusto per farlo.
Il suo obbligo non termina con la scadenza del contratto
Con il leasing auto, dopo aver pagato tutte le rate mensili in tempo, il saldo restante diventa esigibile. Se non potete o non volete pagare questo, il veicolo sarà restituito al concessionario. Tuttavia, se ha optato per il nostro prestito auto economico, può finanziare il saldo rimanente in modo discreto e facile. Un altro vantaggio di questa alternativa è che puoi richiedere un piccolo prestito sulla tua dichiarazione dei redditi.
L'assicurazione auto
Una volta acquistato un veicolo, è necessario assicurarlo. Nel caso di un prestito personale, dipende da voi se scegliete un'assicurazione parziale o completa. Nel caso di un veicolo in leasing, il cliente è tenuto a scegliere quest'ultimo. Dovete tenere presente che stipulare un'assicurazione per un veicolo a motore in leasing è considerevolmente più costoso che per un veicolo acquistato. Se un incidente provoca una perdita totale, l'assicurazione completa pagherà solo il valore corrente dell'auto. Dovete pagare il saldo restante di tasca vostra. Inoltre, il locatario deve sostituire i danni al veicolo con parti originali. Inoltre, alla fine del contratto, il proprietario del garage può addebitare i danni che vanno oltre i soliti segni d'uso.
Conclusione
Come potete vedere, ci sono diversi aspetti che parlano per un prestito personale online. Sul nostro calcolatore di prestiti hai la possibilità di calcolare diverse opzioni di finanziamento. Naturalmente, puoi anche fare domanda per il tuo prestito per veicoli online subito.
Articolo come PDF: Il nostro prestito auto - il finanziamento favorevole del veicolo.pdf