Il Consiglio federale ha deciso di emanare due disegni di legge corrispondenti che modificano il Codice delle obbligazioni e la Legge sul credito al consumo (LCC). Dal 1° gennaio 2016, un diritto di cancellazione di NUOVI 14 GIORNI sarà applicato alle transazioni di credito. Inoltre, i prestiti al consumo non possono più essere pubblicizzati in modo aggressivo.
Come influisce il periodo di cancellazione sul suo prestito personale?
Se la decisione di finanziamento è positiva, le invieremo immediatamente il contratto per il suo prestito. Non appena riceviamo il contratto di prestito firmato, possiamo pagarvi l'importo del prestito dopo aver osservato il periodo di revoca legale di 14 giorni.
Perciò, in futuro, sarà ancora più importante pianificare la tua domanda di prestito in anticipo in modo da poter ottenere il tuo finanziamento a tuo piacimento.
Perché c'è un periodo di ritiro?
Il diritto di recesso rappresenta un diritto legale obbligatorio per il mutuatario. Il suo prestito sarà pagato immediatamente dopo la scadenza di questo periodo.
Cos'è un periodo di ritiro?
Il periodo di recesso è un periodo di tempo durante il quale un mutuatario può recedere da un contratto di credito. Questo permette al mutuatario di cancellare un contratto di credito già concluso entro i primi 14 giorni.
Cosa dice la stampa:
Vista: Nuovi requisiti per i piccoli prestiti
Salva l'articolo come PDF: Nuovi requisiti per i piccoli prestiti.pdf