Un'assicurazione a rate chiamata anche assicurazione del credito, può in caso di incidente, malattia, disoccupazione senza colpa propria o disabilità le loro rate di credito - perché nella vita, molte cose possono accadere.
Se diventa disoccupato senza colpa o se è completamente incapace di lavorare a causa di una malattia o di un incidente, potrebbe trovarsi in difficoltà di pagamento.
Le banche vi offrono, facoltativamente e a pagamento, una copertura assicurativa completa per il vostro CREDITO. In caso di inabilità al lavoro o di disoccupazione senza colpa da parte vostra, le vostre rate saranno prese in carico dai partner assicurativi. In caso di morte del mutuatario, le banche rinunciano al diritto di reclamare il debito residuo in essere in quel momento.
Tuttavia, dovreste leggere attentamente l'AVB. Perché nella maggior parte delle assicurazioni molte possibilità sono escluse. Come per esempio:
Se si diventa disabili a causa di un incidente con la bicicletta, non si riceve alcun beneficio. Ottenere un beneficio è spesso molto roccioso e lungo, perché la maggior parte delle compagnie di assicurazione esclude molte possibilità.
- È particolarmente importante prestare attenzione al tempo del carrello, alle esclusioni e alle descrizioni dei servizi.
- Se decidete di stipulare un'assicurazione, dovreste informarvi bene in anticipo.
- L'assicurazione del credito è volontaria.
- Le banche guadagnano due volte e a volte ci sono differenze di prezzo significative.
Saremo lieti di aiutarvi in questa importante decisione e siamo a vostra disposizione con la nostra consulenza indipendente.
I seguenti punti dovrebbero essere notati:
- L'età di ingresso è spesso tra i 20 e i 60 anni
- Non ci deve essere la conoscenza di una malattia preesistente
- Nessuna assenza dal lavoro di più di 20 giorni per malattia/incidente e nessuna degenza ospedaliera di più di 10 giorni negli ultimi 12 mesi.
- Nessuna conoscenza del licenziamento imminente
- Rapporto di lavoro permanente per almeno 6 mesi
- Residenza principale in Svizzera
Salva l'articolo come PDF: Ho bisogno di un'assicurazione di protezione dei pagamenti per il mio prestito?.pdf