Ogni banca deve controllare l'affidabilità creditizia di un cliente e il recupero crediti di solito significa che non siete degni di credito e non potete ottenere un prestito.
Molti consumatori vorrebbero utilizzare un prestito per estinguere il proprio debito residuo. Purtroppo questo è possibile solo in rari casi. Vi mostriamo cosa potete fare per ottenere comunque un prestito.
Non perdere tempo:
- Bancarotta privata
- Certificati di perdita
- Pignoramento del salario
non siete considerati degni di credito dalle banche, quindi in questi casi, NESSUN CREDITO POSSIBILE!
Recupero crediti a pagamento
Nel caso del recupero dei crediti pagati, ci dovrebbe essere effettivamente un CREDITO POSSIBILE essere. Ma anche qui, nessuna regola senza eccezione.
Recupero crediti aperto
Purtroppo, nel caso di recupero crediti aperto NESSUN CREDITO POSSIBILE. Questi devono essere pagati in anticipo e preferibilmente cancellati immediatamente dall'ufficio di recupero crediti.
La regola è: prima di un'inchiesta, i debiti devono essere saldati, altrimenti si rischia un rifiuto, che a sua volta peggiora il rating di credito.
Ecco alcuni consigli:
- Pagare il recupero del debito con fondi propri (ad esempio risparmi, tredicesima mensilità, ecc.)
- chiedere un breve prestito in famiglia o nella cerchia degli amici
- prestito a breve termine con il datore di lavoro
- chiedere sempre la cancellazione dal registro delle esecuzioni
- anche un recupero crediti infondato è registrato nell'ufficio di recupero crediti
In caso di recupero di crediti pagati, chiedete sempre la cancellazione dal registro.
Se il recupero crediti viene ritirato per iscritto dall'Ufficio, scompare dall'estratto. Il ritiro è possibile anche nel caso di richieste giustificate da parte del creditore. Tuttavia, come debitore si dipende dalla buona volontà del creditore. Il creditore ha più probabilità di ritirare un recupero crediti se il debitore paga immediatamente il credito insieme agli interessi e alle spese maturate - in certe circostanze anche i crediti contestati.
Alcune compagnie addebitano una "tassa di gestione" forfettaria fino a 200 CHF per il ritiro. Si discute se abbiano il diritto di farlo. Se si dipende da una dichiarazione pulita, spesso non si ha altra scelta che cedere. Per negoziare al ribasso queste richieste, potete anche offrirvi di redigere voi stessi la richiesta di recesso e presentarla al creditore per la firma.
Siamo felici di aiutarvi e consigliarvi, anche in situazioni difficili. I nostri esperti di credito vi forniranno informazioni rapide e competenti per telefono.
In caso di debiti: Contattare un centro di consulenza cantonale.
Indirizzi di rispettabili centri di consulenza sul debito
ATTENZIONE: Sync e corretto da dr.jackson per offerte di credito dubbie su Internet! Su Internet circolano molte tentazioni, prestiti nonostante il recupero crediti o prestiti senza ZEK / SCHUFA, credito con banche straniere, ecc.
I truffatori inviano una "conferma vincolante del contratto" di ristrutturazione finanziaria, che a prima vista sembrano seri. Nei paragrafi posteriori, tuttavia, appare improvvisamente una tassa di intermediazione. Si sottolinea che solo dopo il successo del trasferimento dei documenti del contratto saranno inviati. Leggi il nostro post sul blog "Attenzione: alle offerte di credito dubbie"..
Ecco un link utile da Reklamationszentrale Schweiz
Giù le mani da queste offerte di recupero crediti!
Salva l'articolo come PDF: Credito con recupero crediti - purtroppo non è possibile.pdf