I requisiti di credito degli stranieri con permesso di soggiorno differiscono significativamente da quelli dei locali. Sentiamo spesso la seguente domanda in questo contesto: "Mi sono appena trasferito in Svizzera e ho bisogno di un prestito. Devo osservare un certo periodo di attesa?". Tuttavia, le banche di credito sono riluttanti a rispondere.
Come aiuto ai nostri nuovi residenti, così come in termini di trasparenza, possiamo fornirvi queste scadenze, che devono essere intese come requisiti minimi per una richiesta di credito di successo:
- Permesso con permesso G - almeno 4 anni
- Approvazione del credito con permesso B - il soggiorno in Svizzera deve essere di almeno 12 mesi
- Approvazione del credito con carta d'identità C - nessuna restrizione
- Approvazione con ID L - attualmente non è possibile il prestito
Si prega di notare che queste date sono basate sulla nostra esperienza e possono essere modificate dagli istituti di credito in qualsiasi momento. Il periodo di tempo è valido dalla data di entrata nel suo passaporto.
Documenti di identificazione
Ha senso conservare i vecchi documenti d'identità al momento di rinnovarli, poiché gli uffici a volte inseriscono la data di emissione nel campo della data d'ingresso. Senza una copia del documento d'identità precedente o del passaporto, non possiamo fornire alle banche di credito una prova sufficiente del vostro soggiorno in Svizzera. Per i prestiti con ID B, vediamo più spesso prestiti cauti, i cui importi aumentano costantemente con una presenza più lunga nel nostro paese. Pertanto, si consiglia di prendere somme più piccole all'inizio e di aumentarle in seguito.
Se siete interessati a un'offerta di prestito gratuita e rispettate le rispettive scadenze, potete iniziare la vostra domanda di prestito qui immediatamente. Siamo felici di aiutarvi.
Salva l'articolo come PDF: Credito con carta d'identità B - C - L - G o diplomatici.pdf