Prendere un prestito è quasi sempre associato a un rischio. Questo è particolarmente vero per i grandi importi di prestito.
Chiunque abbia impegni a lungo termine si pone spesso la seguente domanda: cosa succede se la mia situazione finanziaria cambia improvvisamente? A volte la vita prende un corso completamente diverso da quello previsto. Una malattia prolungata o la disoccupazione, un trasloco inaspettato o un divorzio - e improvvisamente le finanze si mettono nei guai. In questi casi, pagare le rate mensili del prestito può diventare problematico.
Nessuno può guardare al futuro, ma è possibile proteggersi parzialmente con una copertura assicurativa.
Cosa comprende la protezione del credito?
Le rate del prestito in caso di morte sono già coperte gratuitamente con tutte le opzioni di finanziamento. Questo aspetto è cruciale, perché significa che i parenti più prossimi sono protetti anche finanziariamente.
Inoltre, con alcune banche hai la possibilità di posticipare gratuitamente le tue rate mensili se i soldi sono molto pochi.
Inoltre, vi raccomandiamo una copertura assicurativa con la quale potete assicurare il pagamento delle rate e degli interessi contro l'inabilità al lavoro e la disoccupazione senza colpa da parte vostra.
avvenimento della perdita
In caso di difficoltà di pagamento, è sempre consigliabile informare immediatamente il prestatore e cercare insieme una soluzione. In caso di invalidità, inabilità al lavoro o disoccupazione senza colpa, la copertura assicurativa entra in vigore. In questi casi, la rata mensile del prestito è presa in carico dalla rispettiva compagnia di assicurazione.
La portata effettiva dell'assicurazione può variare a seconda del prodotto e dell'istituzione finanziaria. La conclusione di una protezione del credito è associata a costi aggiuntivi. Questi sono calcolati come parte della domanda di un prestito a rate, poiché l'importo del premio dipende dalla durata e dall'importo del prestito.
Salva l'articolo come PDF: Protezione del credito - Finanziamento spensierato dei desideri.pdf