Associa anche lei una bicicletta alla sensazione di avventura e libertà? Soprattutto nei caldi mesi estivi, attira numerosi motociclisti per tappe prolungate o giri veloci sulle strade. Coloro che vogliono realizzare il loro sogno di possedere una macchina propria spesso devono avere una considerevole quantità di denaro pronto per questo. Dopo tutto, i costi di acquisto sono spesso paragonabili a quelli di una piccola auto. Tuttavia, immediatamente prima della stagione delle due ruote, il denaro necessario manca spesso. In questo caso, un prestito per la moto può aiutarvi. In questo modo, non dovrete risparmiare il prezzo d'acquisto necessario e possibilmente rinunciare a una gran parte della stagione motociclistica.
Leasing e prestito personale a confronto
Quando si compra un veicolo, il venditore può farvi un'offerta di leasing presumibilmente a basso costo. Tuttavia, prima di firmare il contratto, si dovrebbe confrontare questa offerta con i vantaggi di un prestito a rate. Le spese mensili sono più alte con un prestito che con il leasing, ma con quest'ultimo si deve fare un grande acconto. Inoltre, con un prestito personale, puoi dedurre le rate pagate sulla tua dichiarazione dei redditi. Inoltre, devi ricordare che con il finanziamento in leasing, la moto apparterrà ancora alla società di leasing alla fine del termine e non a te.
Al contrario, con un prestito si diventa proprietari della moto immediatamente dopo aver firmato il contratto d'acquisto. Inoltre, con un leasing si è tenuti ad avere una costosa assicurazione completa e qualsiasi riparazione deve essere effettuata con pezzi di ricambio originali. Con un prestito, non si è soggetti a nessun regolamento a questo proposito. Puoi anche vendere la moto in qualsiasi momento.
Conclusione
Come avrete sicuramente capito, un prestito offre vantaggi significativi rispetto all'alternativa del leasing. Se avete ancora domande a questo proposito, gli esperti finanziari di bestfinance.ch saranno lieti di fornirvi una consulenza competente. Inoltre, possiamo ottenere offerte di prestito gratuite e non vincolanti dalle nostre principali banche partner, che potrete poi confrontare a vostro piacimento.
Oppure richieda subito il suo prestito per la moto online.
Articolo come PDF: Prestito per una moto: Come finanziare la tua passione.pdf.