Chiunque voglia chiedere un prestito a una banca può fare un sacco di cose sbagliate quando compila il modulo. In alcuni casi, informazioni o piccoli dettagli aggiuntivi sulla situazione finanziaria del richiedente possono essere decisivi per l'approvazione del prestito. Per aumentare le possibilità che la tua richiesta venga approvata, ci sono alcune cose che dovresti tenere a mente. Inoltre, dovresti sapere quali punti gli istituti di credito guardano più da vicino e come valutano la tua domanda di prestito.
Come funzionano le banche
Gli istituti di credito esaminano molto attentamente ogni richiesta di prestito, perché di solito c'è molto denaro in ballo. È comprensibile che non vogliano prestarlo senza garanzie. Fondamentalmente, si usano due tipi di controlli: il controllo del credito e il controllo del bilancio. Quest'ultimo valuta la vostra capacità di pagare le rate mensili. Così facendo, le vostre spese vengono confrontate con il vostro reddito per calcolare il margine mensile disponibile. Questa procedura è richiesta dalla legge svizzera sul credito al consumo (KKG). Durante il controllo del credito, viene valutata la vostra disponibilità a soddisfare le richieste concordate contrattualmente. Nel processo, le sue abitudini di pagamento vengono analizzate con modelli statistici e viene richiesto un rapporto di recupero crediti.
Compilare la domanda di credito - consigli sul credito - ecco a cosa dovreste prestare attenzione
Dato che le banche non approvano i prestiti alla leggera, dovresti elaborare la tua richiesta di prestito con attenzione e diligenza. I nostri molti anni di esperienza ci hanno dimostrato che i seguenti consigli di credito possono portare al successo desiderato:
- È necessario fornire la prova di tutti i redditi. Fatti dare dal tuo attuale datore di lavoro una dichiarazione scritta del salario, che conservi in un posto sicuro. Questo vale anche per l'occupazione secondaria.
- Sommate tutte le entrate possibili per la vostra domanda. Un altro richiedente, come un coniuge, aumenta significativamente le possibilità di ottenere un prestito.
- Presenta la tua domanda di prestito solo in un momento in cui sei in un rapporto di lavoro non terminato.
- La maggior parte dei fornitori di credito richiede un rapporto di lavoro permanente di almeno tre mesi. Per questo motivo, è consigliabile candidarsi dopo aver superato il periodo di prova.
- Un buon record di pagamento aumenta le possibilità di ottenere un prestito. Pertanto, si dovrebbe pagare in tempo tutte le carte di pagamento e le fatture di credito (almeno l'importo minimo).
- Chiedete che l'emittente delle vostre carte di pagamento e di credito cancelli qualsiasi codice di delinquenza dalle loro banche dati di credito una volta che avete soddisfatto i vostri obblighi finanziari.
- Richiedere un prestito prima di un recupero crediti.
- Ogni rifiuto del prestito ha un effetto sfavorevole sui controlli successivi. Perciò, dovresti elaborare i tuoi documenti nel modo più convincente possibile e lavorare solo con broker di prestiti affidabili. Cercheranno un'offerta adatta a voi senza distruggere la vostra affidabilità creditizia con domande respinte. Se la sua richiesta di prestito non ha alcuna possibilità di successo in questo momento, non dovrebbe presentarla.
- I precedenti prestiti a rate hanno un impatto sul suo attuale rating di credito. Se avete sempre rispettato i vostri obblighi di pagamento in tempo, ora sarete premiati per il vostro buon record di pagamento. Un comportamento inaffidabile, d'altra parte, ha un impatto negativo sul vostro rating di credito.
- Le banche di credito apprezzano le informazioni di contatto come i numeri di telefono di casa e di lavoro e gli indirizzi e-mail.
- Quando controllano la solvibilità, alle banche piace la stabilità. Questo è particolarmente vero quando si tratta di traslocare e di cambiare lavoro. Più a lungo si vive o si lavora in un posto, più positivo è il rating di credito.
Ora tutte le incertezze con i nostri consigli di credito sono state eliminate? Allora chiedete ora il vostro prestito a rate su bestfinance.
Salva l'articolo come PDF: Con questi consigli di credito la vostra domanda avrà successo.pdf