Qui, il fornitore più economico non è sempre il migliore. Chiunque faccia affidamento solo sulle condizioni mostrate sui portali di comparazione su Internet sta facendo un errore.
Che si tratti di un'assicurazione, di un fornitore di elettricità o di un prestatore, il numero di fornitori è spesso grande. Soprattutto quando si cerca su Internet, i clienti perdono rapidamente la visione d'insieme.
Ma attenzione:
I bassi tassi d'interesse non sono l'unica cosa che conta quando si tratta di prestiti.
La maggior parte dei portali di comparazione lavora sullo stesso principio: il fornitore più economico vince.
Il confronto basato solo sui tassi d'interesse può essere fuorviante. "L'importo degli interessi del prestito dipende di solito dalla solvibilità del cliente".
Cioè:
Se un istituto finanziario valuta la solvibilità di un cliente più bassa, il cliente potrebbe dover pagare più interessi di quanto il confronto attraverso il portale suggerirebbe. Solo poche banche offrono gli stessi tassi d'interesse per tutte le classi di credito. Altri rifiutano completamente i clienti con un basso rating di credito.
Chi inizia un confronto di credito, deve considerare che sempre tutte le opzioni sono impostate in modo ottimale.
Non possono nemmeno dire se otterranno il prestito a quelle condizioni.
Inoltre, le offerte pubblicitarie si trovano spesso nei primi risultati.
Non cadete in queste offerte esche e scambi.
"Pertanto, chi è in cima non è sempre il migliore".
Se siete alla ricerca di prestiti particolarmente convenienti, Bestfinance è il posto giusto per voi: conosciamo il mercato dei prestiti e possiamo ottimizzare la vostra richiesta in modo che otteniate davvero il vostro prestito adatto alle migliori condizioni.
Puoi calcolare l'importo e il tasso desiderato usando il nostro calcolatore di prestiti.
Riceverai la tua offerta di finanziamento personale in brevissimo tempo, in modo completamente gratuito e senza impegno.
Salva l'articolo come PDF: Economico è buono - molti consumatori seguono questo motto. Ma questo non funziona per i prestiti!.pdf