Carte di credito: pratiche ma costose

Se paghi il conto della tua carta di credito e trasferisci solo l'importo minimo parziale, ti possono essere addebitati interessi enormemente alti.

Le banche delle carte di credito fanno pagare gli interessi di ritardo e di credito quando un cliente paga la fattura mensile in ritardo o paga solo una parte del debito. Le banche di carte di credito applicano tassi d'interesse annuali per il credito e gli interessi di mora tra 9.5% e 15%.

I metodi di calcolo degli interessi variano molto, sono spesso poco trasparenti e poco comprensibili. In alcuni casi, calcolano anche gli interessi nel tempo: cioè, anche per importi parziali che sono stati pagati in tempo.

Cautela nei prelievi di contanti
Per gli utenti all'estero, è particolarmente importante prestare attenzione alle tariffe in valuta estera. Oltre a un supplemento di elaborazione tra lo 0,9 e il 2,5 per cento, molti fornitori di carte di credito addebitano anche commissioni di conversione che a volte superano il 2 per cento dell'importo pagato. Per i prelievi di contanti in valute estere, ci sono commissioni aggiuntive fino al 4% del contante prelevato.

"Guardiamo le carte di credito come un mezzo di pagamento, non come un mezzo per ottenere contanti".

Non utilizzare affatto il servizio di pagamento rateale, ma pagare sempre l'intero importo dell'estratto conto della carta di credito, evitando così il pagamento di interessi aggiuntivi al tasso di interesse più alto e le commissioni.

Il pericolo è grande che si spendano più soldi di quelli che effettivamente si hanno.


Se hai già uno o più debiti con la carta di credito, ti consigliamo di pagarli con un prestito. Questo vi farà risparmiare interessi e costi di elaborazione non necessari.

 

Richiedi un credito

Salva l'articolo come PDF: Carte di credito: pratiche ma costose.pdf 

Chiudere

Salve e benvenuto! 👋

Quale importo di finanziamento possiamo offrirle?

Ho bisogno di CHF