bestfinance.ch - Credito per i lavoratori autonomi

Credito per freelance e lavoratori autonomi

Sei un imprenditore e vorresti prendere un prestito per i lavoratori autonomi? Anche se i libri degli ordini sono molto ben riempiti, i proprietari delle aziende hanno spesso difficoltà ad ottenere un prestito da una banca. Questo perché sono riluttanti a concedere impegni di prestito se manca la garanzia desiderata sotto forma di un contratto di lavoro a tempo indeterminato o di un reddito mensile regolare.

Mentre alcuni istituti di credito generalmente rifiutano la domanda, altre case fanno pagare interessi più alti se approvano un prestito a rate per lavoratori autonomi.

I lavoratori autonomi come gruppo a rischio

Dopo un attento esame, numerose case bancarie classificano la concessione di denaro a liberi professionisti e imprenditori come troppo rischiosa e quindi li smistano nelle approvazioni. Dal punto di vista delle istituzioni finanziarie, la cauta politica dei prestiti è facile da spiegare. Valutano i mutuatari che sono probabilmente in grado di soddisfare i rimborsi rateali concordati con facilità. Anche se i freelance hanno spesso un reddito mensile più alto, le loro domande vengono spesso rifiutate perché il reddito non è assicurato a lungo termine né regolare. Il rischio finanziario è considerato maggiore per loro che per i dipendenti. Con queste condizioni, la ricerca di un prestito favorevole è difficile e noiosa. Su bestfinance.ch, siete accettati come mutuatari e non dovete temere alcun ostacolo quando volete richiedere un prestito per i lavoratori autonomi.

Quali sono i requisiti per un prestito per i lavoratori autonomi?

Prima di tutto, devono essere superati i seguenti ostacoli: Il richiedente deve essere in grado di dimostrare una residenza permanente in Svizzera, essere maggiorenne e non avere una nota negativa presso l'ufficio di recupero crediti o ZEK. Inoltre, un lavoratore autonomo deve fornire ulteriore documentazione. Questi includono:

  • l'ultimo accertamento fiscale definitivo come libero professionista o lavoratore autonomo
  • prova di un reddito imponibile di almeno CHF 40'000 all'anno

Conclusione

È spesso più difficile per gli imprenditori ottenere un prestito per lavoratori autonomi da una banca. Su bestfinance.ch, al contrario, ci sono buone opportunità per ottenere un prestito adatto. Noi finanziamo facilmente e a basso costo, in modo che tu possa dedicarti al tuo business.

Sulla nostra homepage troverà un calcolatore di prestiti dove potrà calcolare le diverse varianti per il suo prestito a rate. In alternativa, puoi anche richiedere il tuo prestito personale online.

Il team di bestfinance.ch sarà lieto di rispondere a domande specifiche e fornire ulteriori informazioni per telefono.

Richiedi un credito

Salva l'articolo come PDF: Credito per liberi professionisti e lavoratori autonomi.pdf

Chiudere

Salve e benvenuto! 👋

Quale importo di finanziamento possiamo offrirle?

Ho bisogno di CHF

Importo desiderato

Calcolatore di interessi - 1
CHF
CHF
CHF
CHF
25000

.-

mesi

Importo del credito:  (CHF):

Durata:

La sua rata mensile del prestito da


 CHF .- 

Il costo totale per un credito di CHF .- compreso tra il .- (già dal 4,9% effettivo, per i proprietari) Pagamento mensile del credito CHF .- e CHF .- 10,95% (effettivo) Rata mensile del prestito CHF .-, in base alla sua situazione. La concessione di un credito è vietata se causa l'eccessivo indebitamento del consumatore (art. 3 LCSI).