bestfinance.ch - credito - credito - credito

Calcolo dell'importo massimo del credito

Vorresti richiedere presto un prestito in Svizzera e stai pensando a quanto capitale preso in prestito puoi permetterti? I nostri consulenti saranno felici di sostenerti se vuoi calcolare il tuo importo massimo di prestito in modo semplice e diretto.

Dovresti conoscere questi fatti quando richiedi il tuo prestito:


Calcolare il budget legale per importi di prestito fino a CHF 80.000

L'articolo 28 della legge svizzera sul credito al consumo (CCA) stabilisce i criteri di bilancio. Questi sono applicati solo alle richieste di un importo di prestito non superiore a CHF 80.000. Le somme più alte non sono interessate da questa legge, dato che l'idea di base di questi regolamenti è di evitare che i consumatori si indebitino eccessivamente. In Svizzera, solo i prestiti al consumo che possono essere rimborsati con relativa facilità dai mutuatari possono essere concessi. Mentre per i richiedenti individuali il loro reddito e le loro spese sono rilevanti, per le famiglie conta la situazione finanziaria dell'intera famiglia. Il modo in cui viene calcolato l'importo massimo consentito del suo prestito può essere approssimativamente riassunto con la seguente formula:

Indennità al mese = RendimentoSforzo
Calcolo importo massimo del credito al consumo = indennità mensile x 30

Il modo migliore per spiegare questo calcolo è usare un semplice esempio. Qui supponiamo che il reddito mensile sia di 6.000 CHF e che le spese per lo stesso periodo siano di 5.000 CHF. Con questi dati, risulta il seguente calcolo:

Importo esente al mese = CHF 6'000 - CHF 5'000
Margine mensile disponibile = CHF 1.000
1.000 CHF x 36 = 36.000 CHF (importo massimo del prestito con interessi)

Ciò significa che con un'indennità mensile di 1.000 franchi, è possibile contrarre un debito totale di credito fino a 36.000 franchi. Anche se un termine più lungo è stato concordato nel contratto, il fornitore di credito deve presupporre 36 mesi per poter valutare l'affidabilità creditizia.

 

Qual è la realtà?

Anche se il rispetto di questo calcolo di bilancio è richiesto dalla legge secondo la legge svizzera sul credito al consumo, molte banche non fanno pieno uso del quadro possibile. Al contrario, bestfinance.ch sarà felice di aiutarvi a ottimizzare il vostro budget e il relativo processo di applicazione.

Otteniamo il primo risultato analizzando dettagliatamente la tua situazione finanziaria e, se necessario, prendendo in considerazione gli stipendi degli apprendisti, il reddito del tuo coniuge e altri redditi familiari. Anche per quanto riguarda i costi, ci sono molti punti che dovrebbero essere inclusi nel calcolo. Le riduzioni dei premi dovrebbero essere menzionate in questo contesto. Con questi requisiti, non solo riceverete l'importo massimo del prestito, ma anche i tassi d'interesse più bassi.

 

Calcolare il budget legale per importi di prestito superiori a CHF 80.000

Se l'importo della richiesta di credito supera gli 80.000 CHF, le banche di credito non sono obbligate ad applicare l'articolo 28 della legge sul credito al consumo. Così, possono essere concesse anche somme significativamente superiori all'importo massimo calcolato. Tuttavia, in questi casi, la solvibilità del richiedente viene controllata molto attentamente.

 

Possibile motivo di rifiuto delle richieste di credito: l'importo del credito

Questo succede quando la franchigia calcolata del vostro budget è troppo bassa. Se presentate alla vostra banca una domanda di credito che supera l'importo massimo consentito dalla legge, dovranno rifiutare la vostra richiesta. I nostri strumenti di calcolo ci permettono di determinare con la massima precisione l'importo massimo adatto alla vostra situazione finanziaria attuale. Controlliamo anche la vostra affidabilità creditizia in modo che non sia un motivo di rifiuto. Questo viene fatto tramite indagini con gli uffici cantonali di recupero crediti e con la ZEK. Se ha attualmente diverse procedure di recupero crediti aperte, sarà difficile ottenere un prestito. Se attualmente avete certificati di perdita o pignoramenti, non c'è speranza di ottenere un prestito al consumo in Svizzera.

 

Conclusione

Confrontando il reddito e le spese della tua famiglia, viene calcolato l'importo massimo di credito che puoi ottenere. Per somme fino a 80.000 franchi, la legislazione ha definito con la legge sul credito al consumo che l'importo del credito può essere al massimo pari a 36 volte l'indennità mensile (compresi gli interessi).

Se avete altre domande, non esitate a contattarci. Ti aiutiamo a ottenere il massimo importo ai tassi d'interesse più bassi.

Richiedi un credito

Salva l'articolo come PDF: Calcolo dell'importo massimo del credito.pdf

Chiudere

Salve e benvenuto! 👋

Quale importo di finanziamento possiamo offrirle?

Ho bisogno di CHF

Calcolo degli interessi - 1 popup
CHF
CHF
CHF
CHF
CHF
.-

Termine in mesi

84

Tasso mensile già da