Il desiderio di tutti gli investitori è quello di poter registrare alla fine dell'anno un bel rendimento netto con il deposito di investimento finanziario transato. Non è decisivo se l'investimento è costruito e gestito dall'investitore stesso o se un esperto se ne occupa. È solo importante che i fondi investiti non perdano valore, ma aumentino in un quadro attraente.
Ora, non siamo necessariamente noti per il fatto che ci piace prendere un grande rischio quando si tratta di investire denaro. Fino a qualche anno fa, quindi, erano le forme conservative d'investimento come i depositi a tempo determinato a mandarci in visibilio ed erano viste come garanzia di un rendimento solido. Ma quei giorni sono purtroppo finiti.
Gli investimenti tradizionali non sono più interessanti a causa della politica dei tassi d'interesse della BCE e non danno più rendimenti significativi. I pochi euro che si possono ancora guadagnare con loro non valgono lo sforzo che comporta l'investimento o il deposito. Se vuoi guadagnare un buon rendimento oggi, devi avere il coraggio di investire in investimenti speculativi.
Un deposito apre la strada
Gli investimenti speculativi sono di solito titoli che vengono scambiati con l'aiuto di un broker. Azioni, indici, coppie di valute o anche criptovalute e materie prime potrebbero essere menzionati in questo contesto, tra gli altri. Tuttavia, questi investimenti non sono scambiati in forma cartacea, ma in forma digitale. Tramite un conto titoli, che deve essere aperto per il trading.
Ci sono molti fornitori diversi di conti di deposito. Che sia la banca di casa dietro l'angolo o il broker indipendente di un paese lontano - chi si occupa del tema dei conti titoli potrà trovare molti approcci diversi.
Per facilitare la selezione, è quindi consigliabile fare un confronto. Dopo tutto, il broker giusto e il conto titoli giusto gettano le basi per un trading di successo e un buon rendimento.
Il nostro consiglio: Sotto Share Depository.com è possibile selezionare un broker e un conto titoli adatto.
5 semplici passi
Il primo passo importante viene fatto con la selezione di un conto di deposito adatto. Tuttavia, questo non è sufficiente per impostare il conto di deposito in modo tale che si presenti con rendimenti elevati. Per questo, devono essere eseguiti questi passi aggiuntivi:
1. mettere insieme attività negoziabili - un buon mix di titoli rischiosi e meno rischiosi si rivela sempre favorevole e serve a costruire un portafoglio ad alto rendimento
Mescolare scadenze lunghe e corte - non è solo il rischio che dovrebbe essere ampiamente diversificato. Un ampio posizionamento è utile anche in termini di scadenza dei titoli
3. usate un conto demo - nessun maestro è caduto dal cielo. Pertanto, il conto demo gratuito dovrebbe sempre essere utilizzato per sviluppare una solida strategia di trading.
Imparare, imparare e ancora imparare - il mercato dei titoli è in costante movimento. Coloro che si riposano sulle loro capacità faranno rapidamente delle perdite. Pertanto, le opportunità di formazione del broker dovrebbero essere sempre accettate. Inoltre, il mercato deve rimanere permanentemente sotto osservazione.
5. pazienza - non tutti vedono la pazienza come una virtù eccezionale. Ma nel commercio di titoli, è della massima importanza. Un portafoglio deve potersi sviluppare per ottenere un rendimento decente. Questo non avviene da un giorno all'altro.
La tassa - un argomento sgradevole
A chi piace parlare di tasse quando si tratta di ottimizzare il reddito? Ma i rendimenti dei titoli devono essere tassati. È qui che entra in gioco la ritenuta finale, che attualmente prevede un tasso di interesse del 25%. Tuttavia, ci sono alcune cose che possono essere dedotte.
Così, solo il rendimento rettificato deve essere tassato. Non solo tutte le perdite possono essere dedotte dai profitti. Anche la detrazione fiscale si applica e può essere richiesta. Ciò che rimane deve essere tassato.
Nel caso di intermediari stranieri, l'investitore deve pagare l'imposta all'ufficio delle imposte in modo indipendente. Se il conto titoli è fornito da un broker domiciliato in Germania, il broker può farsi carico del pagamento delle tasse. L'investitore non deve quindi preoccuparsi di nulla.